Stamattina è stata depositatata la richiesta di convocazione di un’assemblea pubblica a firma di 715 cittadini crotonesi per discutere della Bonifica area SIN di Crotone, delle proposte di progetto e determinazioni della città.

L’assemblea pubblica è uno strumento di partecipazione popolare, previsto dal regolamento comunale, utile alla determinazione di soluzioni, relative a specifiche problematiche della città, ampiamente condivise con i cittadini.

E’ stato chiesto a Sindaco di invitare tutti i soggetti coinvolti alla bonifica, rappresentanti della Regione, della Provincia, della Syndial, del Ministero e dell’Arpacal.

Durante la raccolta firme ho potuto riscontrare personalmente, il forte bisogno dei firmatari, di confrontarsi con le istituzioni su un tema così delicato e sentito, che andrà a modificare il futuro della nostra città!

Ritengo necessario che la convocazioni avvenga al più presto, con il maggior numero di partecipanti, in modo che le istituzioni abbiano la possibilità di interfacciarsi con la popolazione e determinarsi per delineare gli scenari futuri sulla questione bonifica.

MoVimento 5 Stelle di Crotone
Andrea Correggia