Prosegue il tour nei quartieri della Citta di Crotone promosso dai consiglieri comunali del M5S, Ilario Sorgiovanni e Andrea Correggia, insieme agli attivisti del MeetUp “Amici Beppe Grillo Crotone”.

Sabato 25 marzo 2017, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, presso la sala “Mancuso”, adiacente la Parrocchia di San Domenico, si svolgerà il quinto incontro sul tema del “Reddito di cittadinanza”, al quale prenderà parte anche la consigliera M5S, Regione Lazio, Valentina Corrado.

In quella sede, ai cittadini saranno fornite tutte le informazioni utili per conoscere i contenuti del disegno di legge del M5s sull’istituzione del Reddito di cittadinanza.

Si spiegherà a chi è rivolta questa misura e quali sono i requisiti per potervi accedere, evidenziando che non si tratta di assistenza sociale passiva poiché, pur essendo una misura di protezione sociale, impone comunque obblighi precisi ai soggetti beneficiari.

Il reddito di cittadinanza, infatti, è sì una misura di tutela, ma, soprattutto, è uno strumento di riattivazione del sistema economico, perché, tramite la previsione di incentivi e benefici per le aziende, è collegato direttamente all’occupazione e alla creazione di impresa.

Oltre alla proposta di legge nazionale si parlerà del Reddito di cittadinanza “locale”, già realizzato concretamente in alcuni Comuni amministrati dal M5s, portando come esempio la realtà di Pomezia attraverso la testimonianza della consigliera M5s della Regione Lazio, Valentina Corrado.

I due consiglieri comunali M5S di Crotone, Sorgiovanni e Correggia, invece, confronteranno queste realtà con quella di Crotone, evidenziando i limiti dell’attuale politica sociale e di sviluppo non in linea con le esigenze del territorio.

Attraverso un contributo video, interverrà anche l’Europarlamentare M5s, Laura Ferrara, per relazionare sui diversi obiettivi dei fondi europei destinati alle locali politiche sociali, obiettivi spesso non raggiunti per l’incompetenza e le inadempienze della Regione Calabria.

Al termine dell’evento, i cittadini saranno invitati ad un confronto sul tema e sulle problematiche quotidiane del quartiere, attraverso un dialogo interattivo con i consiglieri e gli attivisti presenti.

Nessuno deve rimanere indietro, tutti meritano di vivere dignitosamente!

Chi fosse disponibile ad organizzare un incontro nel proprio quartiere, può scrivere al meetup, tramite l’email amicidibeppegrillocrotone@gmail.com

MoVimento 5 Stelle di Crotone
Ilario Sorgiovanni e Andrea Correggia