Le ragioni del NO – #iodicoNO

0
344

Un tour con il professor Tomaso Montanari per salvaguardare l’arte, la cultura e la storia della Calabria.
Dal prossimo 11 ottobre il Movimento 5 stelle e il celebre storico dell’arte discuteranno di tutela del paesaggio, del patrimonio artistico e della cultura, anche alla luce della riforma costituzionale in ponte, prossima a referendum consultivo
Lo faranno – annunciano i 5 stelle in un comunicato stampa – «con una tre giorni, insieme ad esperti, in tre città simbolo di una Calabria in degrado costante, con grandi potenzialità sempre bloccate dal disprezzo della cultura, dell’arte e della memoria manifestato da una classe politica che ha prodotto orrori e vergogne, distruzione della bellezza e dei simboli, appropriazione del bene comune e familismo permanente».
Mercoledì 12 ottobre l’iniziativa farà tappa a Crotone. Al mattino è prevista una visita del centro storico di Crotone, con partenza da piazza Duomo alle ore 10. Nel pomeriggio un dibattito, alle ore 17:00 in piazza Marinai d’Italia a Crotone, sulle ragioni del «no» alla riforma costituzionale, con specifico riferimento all’ambito del paesaggio, del patrimonio artistico e della cultura.
Interverranno il senatore 5 stelle Nicola Morra, la docente universitaria Giovanna Capitelli, Montanari e con la partecipazione dell’archeologa Margherita Corrado e del consigliere comunale M5S Ilario Sorgiovanni.