Martedì 14 marzo, in Commissione Regolamento é stata votata la nostra proposta di modifica al “Regolamento sul funzionamento degli Organi di Governo” per consentire la videoregistrazione e/o trasmissione in streaming delle sedute delle Commissioni, senza alcun onere a carico dell’Amministrazione.

La Commissione non é riuscita a determinarsi, registrando i seguenti voti: 3 a favore (Sorgiovanni, Fiorino e Flotta), 3 contrari e 3 astenuti.

Riteniamo che la trasparenza sul lavoro dei Consiglieri e la partecipazione dei cittadini debbano essere agevolati in tutti i modi.
Dare la possibilità a qualsiasi cittadino di registrare i lavori, ovvero rendendoli pubblici, trasmettendoli online, con mezzi propri, sia una modalità semplice e libera.

Noi del M5S vogliamo che chiunque possa valutare il lavoro che facciamo nelle stanze dei Comuni. Non molleremo e cercheremo di far valere i diritti di ogni cittadino.

Vogliamo ricordare che, dopo diversi mesi, siamo ancora in attesa che la Giunta approvi ed attivi il servizio di streaming delle sedute di Consiglio Comunale.

MoVimento 5 Stelle di Crotone
Ilario Sorgiovanni e Andrea Correggia